Diploma "Arcipelago Toscano" - Regolamento

Il Diploma dell’Arcipelago Toscano viene rilasciato dalla sezione A.R.I. di Livorno ad OM e SWL di tutto il mondo che abbiano effettuato collegamenti / ascolti con isole appartenenti a detto arcipelago, secondo le seguenti modalità:

 

  • STAZIONI EXTRAEUROPEE : QSO/ ASCOLTI CON 2 ISOLE + IQ5LI
  • STAZIONI EUROPEE : QSO / ASCOLTI  CON 3 ISOLE + IQ5LI
  • STAZIONI ITALIANE : QSO / ASCOLTI  CON 4 ISOLE + IQ5LI

 

Le Isole valide sono : ELBA – CAPRAIA – GIGLIO – GORGONA – MELORIA – PIANOSA - MONTECRISTO + ISOLE MINORI ( Una delle quali può sostituire una delle isole sopra menzionate ).

Il Diploma può essere conseguito per le bande HF (Comprese WARC ) VHF- UHF ; sono validi i QSO / ASCOLTI   effettuati nei seguenti modi operativi : SSB – CW- RTTY – PSK31 . Non sono ammessi QSO/ ASCOLTI via ripetitori o transponder terrestri.

Sono validi i collegamenti effettuati a partire dal 01 Gennaio 1982.

E’previsto un “DIPLOMA d’ ECCELLENZA “: Per ottenerlo è necessario effettuare QSO /ASCOLTI con 8 Isole + IQ5LI (Stazione della Sezione di Livorno)

E’ previsto anche un “DIPLOMA AD HONOREM” per coloro che attivano almeno 5 Isole diverse .

Per richiedere il Diploma sarà necessario inviare l’estratto del LOG con i collegamenti / ascolti firmato dal Presidente o Award Manager di sezione.

Il costo del Diploma è di € 10.00 comprese s.s.

 

Gli Award Manager sono: IZ5CMI Alessandro e IK5YZV Alberto

e-mail di riferimento per info e spedizione diploma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa Email