Dopo il completamento delle ultime attività possiamo finalmente dire che la nuova Sezione di ARI Livorno è operativa. Alla sezione sono state assegnate due stanze presso i locali della ex biblioteca del Comune di Livorno di Via Don Bosco 7, nei pressi di Piazza Damiano Chiesa, zona Ospedale.

Una stanza è stata adibita a Segreteria e Sala Riunioni, mentre la seconda ha le funzioni di Sala Radio e di piccolo laboratorio. La Sala Riunioni potrà ospitare soci e appassionati per incontri sul radiantismo, ma anche per corsi per il conseguimento della Patente di Operatore Radioamatoriale. Nella stessa sala è esposta una collezione di vecchie apparecchiature radio a testimonianza della lunga tradizione radioamatoriale livornese, insieme ad una libreria specializzata con la collezione completa dal 1947 ad oggi di "Radio Rivista", l'organo ufficiale dell' Associazione Radioamatori Italiani.

La sala radio permette collegamenti in HF, VHF e UHF, incluso ovviamente l'accesso al ponte radio R1 gestito direttamente dai soci della Sezione. Ricordiamo che il ponte radio assicura un'ampia copertura della costa ligure, tirrenica e con le isole.

La sezione è aperta la domenica mattina dalle 10 alle 12 ma sono previsti ulteriori orari di incontro. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..